Calabria

Mondiali di taekwondo, brilla il catanzarese Simone Alessio: è argento nella categoria -87 kg

L’azzurro Simone Alessio , originario di Sellia Marina, nel Catanzarese, conquista la medaglia d’argento nella categoria -87 kg ai Mondiali di taekwondo in corso a Wuxi. Il campione italiano, già bronzo olimpico a Parigi 2024, sfiora l’impresa della terza medaglia d’oro iridata in tre diverse categorie, dopo i successi di Manchester 2019 (-74 kg) e Baku 2023 (-80 kg).

In finale Alessio è stato superato dall’egiziano Seif Eissa al termine di un match combattuto e di alto livello tecnico. Per l’atleta livornese si tratta comunque di un risultato di grande prestigio, che conferma la sua costanza ai vertici internazionali della disciplina.

Quella di Alessio è anche la prima medaglia italiana in questa edizione dei campionati del mondo, che vedono la partecipazione di quasi mille atleti provenienti da ogni parte del globo. Il bronzo è andato al polacco Szymon Piątkowski e all’ucraino Artem Harbar, quest’ultimo battuto in semifinale proprio dal campione azzurro.

Con questo nuovo successo, Alessio conferma la sua crescita e il suo ruolo di punta nel panorama mondiale del taekwondo, proiettandosi verso le prossime sfide internazionali con ambizioni sempre più concrete.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »