Sport

Mondiali di boxe, il ct Giovanni De Carolis convoca 13 azzurri


Il ct Giovanni De Carolis ha sciolto gli ultimi dubbi e ha diramato la lista dei pugili per i prossimi Campionati del Mondo Elite World Boxing che si terranno a Liverpool dal 4 al 14 settembre. Tredici le convocazioni: per gli uomini Salvatore Attrattivo 50 Kg, Tommaso Sciacca 55 Kg, Giuseppe Canonico 60 Kg, Gianluigi Malanga 65 Kg, Salvatore Cavallaro 70 Kg, Remo Salvati 75 Kg, Vincenzo Lizzi 85 Kg e Diego Lenzi +91 Kg. Per le donne Giovanna Marchese 48 Kg, Lucia Elena Ayari 51 Kg, Sirine Charaabi 54 Kg, Rebecca Nicoli 60 Kg e Melissa Gemini 75 Kg. A supportare il Team leader, il Vice Presidente Vicario Mariangela Verna, e il DT Giovanni De Carolis saranno il Responsabile Tecnico Clemente Russo, i Tecnici Leonard Bundu e Patrizio Sumbu Kalambay, il Preparatore Atletico Antonello Regina e il Fisioterapista Roberto Ciccotti.

Una lunga fase di avvicinamento

Si è dunque concluso un lungo ed intenso periodo di allenamento, da Roma, ad Assisi fino alla Turchia, a cui hanno preso parte anche numerosi e quotati pugili PRO. Ora la parola al ring: alla manifestazione parteciperanno 550 pugili provenienti da 65 paesi che si contenderanno l’oro mondiale nella M&S Bank Arena.

Si combatte dal 4 al 14 settembre

Il sorteggio del tabellone avrà luogo il giorno 3/09, primi match alle ore 11:00 (12:00 in Italia) di giovedi 4 settembre. La competizione sarà organizzata su due ring, con due sessioni giornaliere, fino all’11 settembre. Dal giorno successivo la M/S Bank Arena avrà la conversione a un singolo ring, con una sola sessione giornaliera verso la corsa alle medaglie.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »