Modena – Pisa 1 a 0
Grande vittoria del Modena contro il Pisa, i canarini si impongono 1 a 0 grazie al gol di Caso nella ripresa in un match che regala occasioni da entrambe le parti ma ai punti i ragazzi di mister Mandelli non rubano nulla. Vittoria anche a livello di classifica molto importante perché lancia i gialloblù verso i playoff e soprattutto li allontana dai playout.
Partono bene i canarini sul piano del gioco anche se la prima occasione e per gli ospiti con Moreo di testa su cross di Angori che però manca il bersaglio. Tante piccole occasioni da entrambe le parti ma niente però che possa davvero preoccupare i portieri fino al 40′ quando Zaro riesce a colpire di testa su cross di Caso ma il pallone arriva facile per Semper. Tanto Modena nel finale del primo tempo: Cotali viene murato all’ultimo da Rus al momento del tiro e al 44′ Dellavalle centra il palo a Semper battuto. Nel recupero rispondono gli ospiti con Moreo che riesce a liberarsi al tiro ma manca ancora lo specchio.
Il secondo tempo comincia a bassi ritmi con gli ospiti che gestiscono il pallone ma a passare in vantaggio alla prima occasione è il Modena al 12′ con Caso che riceve il bel filtrante di Gerli e fulmina Semper. Reagiscono subito i ragazzi di Inzaghi: ci prova Caracciolo da lontanissimo ma Gagno c’è, poco dopo Cotali rischia l’autogol per neutralizzare un cross pericoloso e al 26′ Gerli tiene in vantaggio i suoi fermando sulla linea un colpo di testa ospite. Al 36′ Idrissi spreca un’ottima occasione sugli sviluppi di un cross, il tiro del numero 27 però è inefficace e finisce a lato. Negli ultimi minuti i canarini si difendono bene e portano a casa la vittoria.
Modena – Pisa 1 a 0 (0 a 0)
Modena (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle (45+1’st Caldara), Zaro, Cauz; Magnino, Gerli (38’st Di Pardo), Santoro, Cotali (30’st Idrissi); Palumbo, Caso (30’st Battistella); Mendes (30’st Gliozzi). A disp.: Sassi, Bagheria, Beyku, Duca, Bozhanaj, Oliva, Abiuso. All.: Mandelli.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus (1’st Canestrelli), Caracciolo, Bonfanti G. (26’st Arena); Toure, Piccinini (38’st Vignato), Marin, Angori (1’st Beruatto); Moreo, Tramoni; Bonfanti N. (11’st Lind). A disp.: Nicolas, Loria, Hojholt, Ferrari, Abildgaard, Calabresi, Jevsenak. All.: Inzaghi.
Arbitro: Santoro di Messina. Assistenti Mokhtar e Bianchini. 4° uomo Sacchi. VAR e AVAR Aureliano e Gualtieri.
Reti: 12’st Caso.
Note: 1′ e 5′ di recupero. Ammoniti Rus, Touré, Caracciolo e Angori nel Pisa.
Source link