Modena cresce fra le destinazioni FlixBus, arrivi aumentati del 29%

Nel 2025 il numero delle prenotazioni FlixBus per Modena è aumentato del 29% rispetto all’anno precedente. Questo successo, in cui si riflette l’attenzione crescente per le destinazioni di medie dimensioni in tutta Italia, è stato trainato anche dal graduale potenziamento dei collegamenti con la città, che oggi è raggiungibile da circa 50 località a livello nazionale.
Nel 2025 le destinazioni italiane medie della rete FlixBus, tra cui diverse città d’arte ritenute secondarie, sono cresciute a un ritmo ben superiore rispetto alle grandi destinazioni più note e affollate.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
Dalle principali città italiane – Roma, Milano, Napoli, Bologna, Firenze e Bari – e destinazioni di richiamo per il turismo globale come Parma. Da qui, i visitatori già presenti sul territorio regionale, in arrivo anche dall’estero, possono proseguire con facilità il viaggio verso Modena grazie al servizio FlixBus.
Modena è servita anche dai collegamenti con gli aeroporti internazionali di Bergamo Orio al Serio (fino a due volte al giorno) e Milano Malpensa. Su entrambe le tratte l’afflusso di passeggeri è aumentato significativamente tra il 2024 e il 2025, confermando il potenziale dei collegamenti aeroportuali e il loro possibile ruolo di volano per la promozione delle città d’arte italiane al pubblico globale. Il flusso dei passeggeri diretti a Bologna si è mantenuto invece costante.
“Investendo sulle città medie italiane, FlixBus vuole partecipare attivamente alla costruzione di un turismo più immersivo – capace di valorizzare il territorio nel suo insieme, oltre i circuiti di massa”, spiega l’azienda che nei suoi primi dieci anni di attività in Italia ha trasportato oltre 50 milioni di persone.
Source link




