Misteri irrisolti: Chi ha preso i gioielli del Louvre? Tre indizi semiseri sul furto del secolo
Misteri irrisolti: sono stati già fusi da un pezzo? (Improbabile: se hai un abito rarissimo originale di Christian Dior, non lo fai a pezzettini per vendere la seta). Saranno a casa di un collezionista che proprio ora si guarda allo specchio con in testa la corona mentre fa gesti osceni a una foto di Emmanuel Macron? Sono nella stiva di una nave cargo in rotta verso chissà dove con il grande crimine? Non cala la febbre social per il furto del secolo. I filmati falsi e veri si mescolano,
e la creatività è scatenata. Ci sono gatti ladri, playmobil, labubu, foto della refurtiva su Vinted e i custodi del Louvre – i più bersagliati – che assaggiano croissants e macaron mentre intorno il museo crolla.
Del resto, una rapina in diretta, il tempo di un cafè au lait sotto gli occhi di tutto il mondo è un bottone ghiotto. altro che Casa di Carta e Lupin.
Con 100 investigatori al lavoro a Parigi, anche noi vogliamo dire la nostra, semiseria (ma neanche tanto). In attesa di vedere il film, ecco tre ipotesi su come può essere andata. Se avete altre idee, sono benvenute.
1 – Il furto romantico
Lo hanno fatto per pura sfida, e i quattro non sono così professionali come si dice, altrimenti avrebbero mollato come un kleenex la corona più preziosa? A Lupin non succede. Ora sono barricati in una mansarda in zona Place d’Italie e hanno nascosto tutto nella burriera della nonna Marie ignara. A Natale li troverà, non ricorderà e li porterà come bijoux alla riffa solidale della Saint Eustache. Riemergeranno.
Source link




