“Mio fratello è scomparso da due anni. Temiamo si sia messo nei guai, magari è entrato in contatto con qualche setta”: lo sfogo di Pamela Petrarolo
Pamela Petrarolo è tornata a parlare di una delle vicende più dolore della sua vita, la scomparsa del fratello 35enne Manuel da due anni. “Una mattina, mio fratello è uscito e non è più tornato a casa, – ha detto a La Volta Buona – non abbiamo più sue notizie da due anni. Mia mamma mi racconta che, secondo lei, lui stava vivendo un forte momento di depressione ma mai avrebbe pensato che non sarebbe più tornato a casa”.
La famiglia brancola nel buio anche se una ipotesi si fa spazio. “Temiamo si sia messo nei guai, – ha continuato la Petrarolo – magari è entrato in contatto con qualche setta. Il suo telefono è sempre rimasto spento ma, per sei mesi, a intermittenza, arrivavano dei messaggi del tipo Mamma sto bene, papà non ti preoccupare, ti voglio bene. Cioè questi messaggi per mia madre erano chissà cosa, da un po’ non li riceviamo più”.
E ancora: “Manuel è sempre stato un ragazzo molto introverso, credo che abbia un po’ accusato il fatto che tutti noi fratelli ci fossimo creati una famiglia mentre lui era rimasto a casa, poi, papà si è ammalato e lui l’ha seguito molto”. Le comunicazioni però in questi due anni non si sarebbero totalmente interrotte.
“Un giorno, mia mamma ha ricevuto una chiamata da una signora che le diceva che aveva una lettera da parte di mio fratello. – ha affermato – Si sono incontrate in un supermercato e lei ha consegnato questa lettera senza dire nulla, mamma è sicura che lui fosse nei paraggi per accertarsi che le venisse data. Abbiamo capito che era stato lui a scriverla perché ricordavamo alcuni dettagli della sua calligrafia”.
Source link