Scienza e tecnologia

Minecraft 2, sei tu? No, ma Notch sta lavorando al suo successore spirituale

Minecraft, il videogioco più venduto della storia, è il frutto di poco più di una settimana di lavoro da Markus “Notch” Persson. Dal 2009 a oggi quella versione ricordata come Java Edition ha fatto molti passi in avanti, mentre nel 2014 il franchise è stato acquisito da Microsoft… ma cosa sta facendo ora Notch?.

Ebbene, lo sviluppatore svedese ha cominciato alla grande il 2025 annunciando di essersi messo al lavoro su un nuovo videogioco che funge da seguito spirituale per Minecraft. La comunicazione è arrivata a mezzo social: “Ho fondamentalmente annunciato Minecraft 2. Ho pensato che forse le persone vogliono davvero che io lavori a un gioco che sia super simile al primo, e mi sta piacendo lavorare nuovamente su un gioco. […] Ne sto facendo uno, quindi ho realizzato di essere disposto a farlo nella forma di un successore spirituale di Minecraft”.

Dopo aver sganciato la bomba, Notch ha ammesso che parlare di successori spirituali è sempre “tragico”, ma che sta facendo il possibile per evitare gli errori nei quali solitamente incorrono questa tipologia di prodotti. Ha inoltre sottolineato che non intende in alcun modo “violare il lavoro che il team Mojang e Microsoft stanno facendo con successo”, anche perché rispetta la casa di Redmond: “Da quel che so, [Microsoft] permette allo studio [Mojang] di fare le cose a modo proprio, il che mi sembra davvero onesto”.

Dunque, quando vedremo questo successore spirituale di Minecraft? Notch non ha offerto riferimenti temporali, anche perché il progetto pare essere ancora agli inizi. In un altro post, ha persino ammesso che potrebbe non vedere mai la luce, ma che allo stesso tempo è felice di essere tornato a sviluppare videogiochi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »