Umbria

Minaccia, resistenza e interruzione pubblico servizio: Bandecchi atteso dal giudice


di M.R.

È atteso, salvo ulteriori rinvii, nella tarda mattinata di mercoledì, davanti alla giudice Chiara Mastracchio, il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per il quale il Pm Marco Stramaglia ha chiesto il rinvio a giudizio. Il primo cittadino è accusato dei reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio per i fatti risalenti all’estate del 2023 in consiglio comunale, dove si sfiorò la rissa. Per le stesse circostanze, il Gip Francesco Vincenzoni, nei mesi scorsi ha archiviato la posizione dei consiglieri di Centrodestra Orlando Masselli e Cecconi (denunciati dallo stesso Bandecchi). Quattro le persone che risultano offese: il consigliere di FdI Marco Cecconi, verso il quale il sindaco minacciò di scagliarsi e tre agenti di polizia locale.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »