Minaccia il barista con una pistola: giovane inchiodato dalle spycam
FERMO Minaccia il barista con una Colt nascosta nel giubbotto. Poi scappa a bordo di un motorino. Incastrato dalle spycam, 24enne finisce nei guai. È successo a Montegranaro, ed è una delle ultime operazioni messe a segno dai carabinieri.
L’indagine
Un barista aveva denunciato di essere stato minacciato con una pistola. Così i militari hanno avviato le indagini e dalle immagini delle telecamere sono riusciti a risalire al giovane. Nei frame si vedeva il 24enne che mostrava il calcio di una pistola al barista da sotto il giubbotto, prima di scappare con un motorino. Con la successiva perquisizione a casa del ragazzo, è stata trovata la pistola: una Colt 1911 ad aria compressa priva del tappo rosso, insieme a dieci ricariche di CO2 e numerosi pallini in plastica, che non avrebbe potuto detenere come da avviso orale del questore.
Mentre dagli accertamenti sul motorino, è emerso che risultava rubato. Il 24enne è stato così denunciato per minaccia aggravata, ricettazione e violazione delle prescrizioni. I carabinieri hanno denunciato anche altre quattro persone: una donna di 38 anni di Fermo, un uomo di 34 di Monterubbiano, un 44enne senza fissa dimora e un 27enne a Porto Sant’Elpidio. Nello specifico, la prima per violazione del divieto di accesso agli esercizi pubblici, il secondo per violazione del divieto di fare ritorno nel comune di Fermo, il terzo per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale, stesso reato contestato al 27enne.