Molise

Minacce via chat e fucile clandestino in casa: 55enne in carcere | isNews

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri al termine di una minuziosa attività di indagine. Sotto sequestro l’arma e le munizioni


TRIVENTO.Prima ha minacciato, ripetutamente un conoscente. Poi in casa è stato trovato un fucile clandestino completo di munizioni. Per questo un 55enne di Trivento è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri con l’accusa di detenzione di arma clandestina. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Campobasso, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’intervento dei militari dell’Arma  è scattato al termine di un’attività investigativa avviata dopo la segnalazione di ripetuti messaggi minatori inviati tramite un’applicazione di messaggistica istantanea a un uomo residente fuori regione. Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Trivento e coordinate dalla Procura di Campobasso, hanno portato ad una perquisizione in casa dell’uomo.

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile calibro 12 del tipo “giustapposto”, con canne mozzate e privo di matricola, insieme a quattro cartucce. L’arma, risultata clandestina e potenzialmente in grado di provocare gravi conseguenze, è stata sequestrata assieme alle munizioni e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Ultimate le formalità di rito, il 55enne è stato trasferito  presso la Casa circondariale di Campobasso. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale su richiesta della Procura, che ha ottenuto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio svolte quotidianamente dall’Arma, finalizzate non solo alla repressione dei reati ma anche alla prevenzione di situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza pubblica.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »