Miliardari Usa, Donald Trump torna nella top 400 di Forbes. Musk si conferma in testa
MILANO – Donald Trump rientra nella classifica dei 400 uomini più ricchi d’America stilata da Forbes. Forte dei suoi 3,4 miliardi di patrimonio l’ex presidente degli Stati Uniti si trova a al 319esimo posto della lista, soprattutto grazie alle sue quote di Trump Media & Technology Group, quotato in Borsa a marzo, e che gestisce Truth Social.
In testa alla classifica si conferma stabilmente, per il terzo anno consecutivo, Elon Musk con 244 miliardi, in calo rispetto ai 251 dello scorso anno. A seguire il fondatore di Amazon Jeff Bezos con 197 miliardi e il numero uno di Meta Mark Zuckerberg con 181 miliardi
Nel complesso i cittadini statunitensi più ricchi valgono complessivamente la cifra record di 5400 miliardi di dollari, con un aumento di quasi mille miliardi di dollari rispetto all’anno scorso. Ben dodici persone vantano un patrimonio di oltre 100 miliardi di dollari.
“Con il mercato azionario americano che sta segnando dei record, anche i miliardari che lo dominano stanno vivendo un anno da record”, ha commento Chase Peterson-Withorn, Senior Editor di Forbes. “La classifica Forbes 400 è più ricca che mai ed è più difficile che mai essere una delle 400 persone più ricche d’America”.
Source link