MilanoTRI, partita la stagione del grande triathlon all’Idroscalo
Giovani, ragazzi navigati, agonisti in cerca di risposte e record ma anche tanti amatori age group desiderosi di testarsi con la triplice. MilanoTRI e Milano10K hanno chiamato a raccolta davvero tutti all’Idroscalo di Milano sabato 3 maggio, una giornata che in molti, grazie al sole che ha baciato tutti i concorrenti dal mattino al tramonto ma anche alla perfetta macchina organizzativa di FollowYourPassion, ricorderanno a lungo.
Divertimento, competizione ma anche e soprattutto sorrisi e tanta voglia di condividere un’esperienza unica l’hanno fatta da padrone durante le gare che hanno animato i dintorni del “mare” di Milano vedendo la partecipazione di più di 800 triatleti e oltre 1200 runners. Il loro entusiasmo ha permesso di assistere a prove a dir poco avvincenti sia in entrambe le distanze del triathlon in programma, quella sprint (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa) e quella olimpica (1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa), quanto nei diecimila metri di corsa della Milano10K (disputata in modalità competitiva e non) con il risultato che, ancora una volta, a trionfare sono stati lo sport e lo spettacolo.
“L’Idroscalo è sempre una garanzia – ha dichiarato Luca Lamera Direttore Tecnico di MG Sport -, il meteo è stato dalla nostra, il riscontro partecipativo è stato buono, tutti i partecipanti mi sono parsi soddisfatti e, anche da un punto di vista tecnico, abbiamo avuto modo di assistere ad alcuni scontri interessanti e prestazioni di spessore da parte di giovani che sono certo faranno parlare di loro. Il bilancio della giornata, dunque, da parte nostra, non può che essere estremamente soddisfacente”.
Parlando di chi, nell’arco della giornata di gara, si è messo in evidenza tagliando a braccia alzate il traguardo dell’Idroscalo, Paola Sacchi e Nicolò Astori (707 Team Minini) hanno ben figurato imponendosi nel triathlon su distanza sprint, Anita Ghelardoni (Firenze Tri) e Davide Menichelli (K3 Cremona) hanno rubato l’occhio vincendo sulla distanza dell’Oimpico, mentre Daniel David (Atletica Pro Canosa) e la spagnola Elena Loyo (World Athletics) hanno vestito i panni dei dominatori nella corsa aggiudicandosi la Milano10K.
MilanoTRI sprint, la gara e le parole dei vincitori
Source link