Sport

Milano-Cortina: la fiamma arrivata ad Atene, giovedì la consegna all’Italia

ATENE – Il viaggio in Grecia della Fiamma di Milano Cortina si è concluso con l’arrivo ad Atene, ultima tappa di un percorso di 2000 km che ha toccato molte regioni del Paese e quasi tutte le principali località di montagna: dal Chelmos al Pindo, dall’Olimpo al Pelio.

Partendo la mattina da Lamia, la Fiamma si è diretta a Sud, in una gimkana tra le montagne e le pianure della Grecia centrale. Il suo percorso ha toccato Arachova e Livadia, città ricche di storia e cultura locale, dove la Fiamma è stata accolta da comunità che celebrano la tradizione e i valori dello spirito olimpico.

Lungo attraversamento nella vasta area metropolitana di Atene con soste a Kifisia, Marousi, Peristeri, Aigaleo, Kallithea e Nea Smyrni. Quartieri che sono uno spaccato della complessità di una città tra le più popolose del mondo.

Lungo il percorso, la Fiamma è stata accesa a Chalandri di fronte al Comitato Olimpico Ellenico, nel quartiere dove di trova il complesso dello Stadio Olimpico creato per i Giochi di Atene 2004.

Poi, all’imbrunire, la salita all’Acropoli dove la Fiamma stazionerà per la notte. Nella salita verso Plaka ha sfiorato il Panathinaiko, lo stadio dove giovedì mattina avverrà la cerimonia di consegna della Fiamma da parte del presidente del Comitato olimpico greco, Isidoros Kouvelos al presidente del comitato di Milano Cortina, Giovanni Malagò.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »