Milano-Cortina 2026, biglietti per l’inaugurazione (e figuraccia Innsbruck…)

Qualificazioni olimpiche sempre più nel vivo: mancano d’altronde solo 72 giorni ai Giochi di Milano-Cortina 2026 mentre è in arrivo la fiamma olimpica. Promossa a pieni voti la nuova pista “Eugenio Monti” di Cortina (vedi Spy Calcio del 25 novembre), decisamente bocciata invece quella di Igls nei pressi di Innsbruck che per metterla a norma è costata 31 milioni di euro con lavori durati venti mesi. Una autentica figuraccia.
Dopo l’abbandono degli slittinisti – i primi ad essere arrabbiati erano stati proprio quelli austriaci e con la tappa di Coppa del mondo spostata in Germania (Winterberg) – è arrivato anche il no degli atleti dello skeleton. Gli skeletonisti venerdì non si tufferanno a volto in giù lungo l’Olympia Eiskanal, impianto che ha ospitato le gare dei Giochi del 1964 e del 1976. La pista è considerata in alcuni punti “inadeguata”, in sostanza pericolosa. La gara di venerdì, seconda tappa di Coppa, è stata così cancellata dal comitato esecutivo della Federazione internazionale (Ibsf) dopo che 30 atleti si sono espressi contrari a gareggiare (21 quelli favorevoli). Restano confermate a Igls invece le gare di bob.
La Federazione internazionale farà sapere ulteriori informazioni “nei prossimi giorni”. Pensate se una cosa del genere fosse successa in Italia (dove qualcuno pensava di andare a Innsbruck per i Giochi…). La prossima tappa della Coppa di skeleton, che si svolge in concomitanza con quella di bob, è in programma dal 12 dicembre a Lillehammer in Norvegia. Sono in programma intanto gare di sci alpino in Usa, pattinaggio di velocità (short track) nei Paesi Bassi, snowboard e sci acrobatico in Cina. Intanto la Fondazione olimpica ha messo in vendita altri biglietti per la cerimonia di apertura (San Siro, 6 febbraio, ore 20): biglietti singoli (da 700 euro) e anche pacchetti di hospitality della On Location (sino a 8950 euro).
Source link




