Milan-Roma, Dybala sbaglia il primo rigore in giallorosso e si fa male
E’ stata una serata da dimenticare quella vissuta a San Siro da Paulo Dybala. L’attaccante argentino della Roma infatti, nel finale della gara persa contro il Milan, ha fallito il primo rigore della sua avventura in giallorosso facendosi deviare in calcio d’angolo il suo sinistro dal portiere rossonero Maignan.


Dybala, primo errore dal dischetto con la Roma
In precedenza, Dybala aveva realizzato tutti e 18 tiri dal dischetto con la maglia della Roma. Come se non bastasse, nell’esecuzione si è anche fatto male a livello muscolare ed è uscito dal campo. Una situazione simile a quella vissuta nel 2022, quando si infortunò tirando – però in quella circostanza fece gol – un rigore contro il Lecce.
Dybala non sbagliava un rigore da quasi 4 anni
Quasi infallibile dal dischetto, capace di segnare anche nei rigori decisivi della finale mondiale vinta dall’Argentina sulla Francia, Dybala non falliva dagli 11 metri dal 30 novembre del 2021, quando ancora vestiva la maglia della Juventus. All’Arechi, contro la Salernitana, scivolò al momento del tiro mandando la palla altissima. In quella circostanza la Juve vinse comunque 2-0, l’errore del Meazza invece rischia di avere ben altro peso nei destini del campionato.




