Milan, per entrare a Venezia i tifosi dovranno pagare il ticket: ecco perché
La tassa dei tifosi. Dal mazzo degli imprevisti di una stagione complicata, i tifosi rossoneri hanno pescato una carta inedita: spesa extra di 5 euro per seguire Venezia-Milan (domenica 27 aprile ore 12.30) in trasferta. Dovranno quindi pagare il ticket di accesso alla città delle gondole come accade per gli altri turisti. Lo ha reso noto il club veneto con una comunicazione ufficiale rivolta a tutti i supporter, locali e ospiti.
Il ticket per contenere i flussi turistici
La misura, già in vigore per chi visita Venezia per motivi di svago, sarà applicata per la prima volta in occasione di una partita della Serie A. Il contributo, pensato per contenere i flussi turistici e tutelare il delicato equilibrio della città, prevede un pagamento variabile a seconda della tempistica con cui viene effettuata la prenotazione.
Quanto dovranno pagare i tifosi
Chi acquisterà l’accesso entro il quartultimo giorno (compreso) antecedente alla sfida pagherà 5 euro. Un incentivo alla prenotazione anticipata. Per chi invece pagherà nei tre giorni precedenti alla partita, la tariffa sale a 10 euro. Non mancano però le eccezioni. Oltre ai residenti della regione Veneto, possono sorridere anche i tifosi con biglietto nel settore ospiti. Per chi utilizza la linea dedicata – un vaporetto con partenza dalla terraferma e arrivo diretto allo stadio Pier Luigi Penzo – inclusa nel titolo d’ingresso, il servizio è gratuito e “non è necessario alcun ulteriore adempimento per il contributo di accesso”.
Le agevolazioni
Allo stesso modo, per i tifosi non residenti in Veneto – milanisti o sostenitori del Venezia – che raggiungono la città esclusivamente per assistere alla partita, l’esenzione scatterà in caso di utilizzo dei servizi di trasporto dedicati. Anche i giornalisti provenienti da altre regioni fanno eccezione: se presenti allo stadio per motivi professionali, non dovranno pagare il contributo e presentare richiesta di esenzione tramite il portale “Contributo di accesso” del Comune di Venezia. L’acquisto del biglietto del settore ospiti (40 euro), che include il servizio di trasporto, esenterà quindi i tifosi rossoneri dal pagamento della tassa.
Source link