Economia

Milan, Cardinale rifinanzia il debito con Comvest: Elliot lascia il Cda

L’azionista RedBird Capital Partners ha completato l’operazione di rifinanziamento del debito sottoscritto con Elliott per acquisire nel 2022 il Milan. Il vendor loan del fondo della famiglia Singer viene sostituito da RedBird con un nuovo finanziamento istituzionale strutturato da Comvest Credit Partners. La somma complessiva oggetto dell’accordo è di 550 milioni di euro.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, il managing partner di Elliott, Gordon Singer, e l’associate portfolio manager, Dominic Mitchell, lasceranno il consiglio di amministrazione di AC Milan. Non sono previsti al momento nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione e non state apportate ulteriori modifiche al consiglio o al management, a garanzia della continuità della governance e della gestione operativa del club.

Comvest è una piattaforma di medie dimensioni, attiva nel credito, focalizzata su finanziamenti ad aziende nordamericane con valore compreso tra i 50 milioni e i 500 milioni. Nello scorso novembre è stata rilevata dal gruppo assicurativo canadese Manulife. Comvest ha tre sedi negli Stati Uniti: una a New York, una a Chicago e una in Florida a West Palm Beach.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »