Friuli Venezia Giulia

Mika accende il No Borders Festival con un live travolgente


Sfiorando il sold out, Mika ha dimostrato, ancora una volta, come si sta sul palco: con stile, energia, eleganza e un mood irresistibilmente positivo. Sembra nato tra i colori, gli stessi che caratterizzano la sua voce modulabile e allenata, e che, bastando a sé stessi, potrebbero ridefinire le regole spazio-temporali della musica.

Lo show

Guardarlo sul palco è come essere presi per mano per finire in posti sconosciuti e meravigliosi, in un viaggio sensoriale che travolge. Ha scaldato subito il pubblico con una scarica di energia, facendo saltare e cantare tutti sulle note di Golden, Origin e Lollipop, per poi continuare con Ice Cream, Relax e Yoyo. La generosità e la condivisione con il pubblico sono la sua firma a ogni concerto. E oggi, accompagnato dai suoi eccezionali musicisti, rigorosamente in total-white, lo ha dimostrato in modo inequivocabile: è sceso tra il pubblico esultante, ha ballato e cantato Big Girl senza risparmiarsi, e con Underwater ha diretto i fan che hanno intonato il brano al suo posto, creando un’atmosfera magica e unica. I cambi d’abito, da vero showman, sono un classico dei suoi spettacoli, così come i lunghi dialoghi con gli spettatori. Ma c’è una cosa da cui non si separa mai: il suo inseparabile pianoforte. Proprio da lì ha attaccato il brano Stardust, accompagnato dal coro spontaneo del pubblico adorante, che ha trasformato la performance in un momento di pura magia collettiva.

“Ma vi rendete conto della bellezza in cui siete? Circondati da questi alberi silenziosi, che parlano così lentamente e che noi creature così iperattive forse non riusciamo a capire. Questo è un posto speciale”, ha commentato tra il medley di Billy Brown Trans e Billy, un momento di riflessione che ha sottolineato il legame profondo con il luogo e con chi lo abita.

Il concerto è proseguito dopo un assolo collettivo dei musicisti con Elle Mi Dit, Happy Ending e Love Today, chiudendo quasi due ore di concerto con l’immancabile e iconica Grace Kelly, che ha sigillato una serata indimenticabile.Una cosa è certa: Mika sa come si comunica. Per quanta energia dia sul palco, la risposta del pubblico è sempre della stessa intensità, in un reciproco scambio di pura gioia.

Prossimo appuntamento

Il No Borders Music Festival 2025 prosegue sabato 26 luglio, alle ore 14:00, con il Bike Concert di Jovanotti ai Laghi di Fusine.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »