migliaia di segnalazioni. Disservizio rientrato
Migliaia di segnalazioni per il crollo dell’app di messaggistica Whatsapp.
Intorno alle 20,15 gli utenti hanno registrato il malfunzionamento dell’applicazione con difficoltà ad inviare e a ricevere messaggi. Secondo le stime di Downdetector sono circa 76mila le segnalazioni del disservizio provenienti da tutta Italia, diverse dalla provincia di Caserta. Al momento non si conoscono ancora le cause alla base del crollo dell’applicazione. “Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi in questo momento, stiamo lavorando per riportare le cose al 100% per tutti il più rapidamente possibile”, si legge in un avviso pubblicato su X.
We know some people are experiencing issues right now, we’re working on getting things back to 100% for everyone as quickly as possible
— WhatsApp (@WhatsApp) April 3, 2024
La piattaforma di messaggistica che fa capo al gruppo Meta si è trovata a gambe all’aria improvvisamente, come è successo nelle altre occasioni in cui si è verificata questa eventualità. E sempre in modo analogo al passato, a “cadere” è stato anche Instagram, social network acquisito nel 2012 sempre dal gruppo che fa capo a Mark Zuckerberg.