Microsoft vuole implementare funzioni legate all’IA?
Mentre i giocatori sono in attesa della nuova ondata di giochi in arrivo a dicembre su Xbox Game Pass, c’è chi si sta preoccupando a causa di un recente sondaggio che Microsoft ha proposto ad alcuni utenti.
Questo sondaggio, le cui domande sono state condivise da qualcuno su Reddit, parlano in maniera molto specifica delle possibili funzioni legate all’impiego dell’intelligenza artificiale. Sembrerebbe che il colosso di Redmond stia valutando alcuni modi attraverso i quali utilizzare l’IA per aggiungere nuove funzioni al servizio ad abbonamento. Fra le opzioni proposte troviamo quella relativa agli aiuti per avanzare nei giochi, all’analisi delle performance dopo una partita (ad esempio nei giochi competitivi), all’interazione con i menu tramite comandi vocali e a consigli sui giochi da provare. Nell’ultimo caso, si tratterebbe di un sistema molto preciso, che potrebbe tener conto di numerosi fattori ed effettivamente proporre giochi in linea con i gusti dell’utente.
C’è anche un’opzione tramite la quale i giocatori possono esprimere il loro dissenso verso l’uso dell’IA, affermando di non volere nessuna di queste opzioni. In ogni caso, le probabilità che in futuro Microsoft decida di implementarne una o addirittura tutte quelle dell’elenco sono piuttosto elevate, visto che non è la prima volta in cui si parla di funzionalità di questo tipo.
Sapevate che c’è anche Hollow Knight tra i giochi che lasceranno Xbox Game Pass a dicembre 2025?
Source link




