Scienza e tecnologia

Microsoft pianificherà le uscite Xbox del 2025 ‘tenendo conto’ di GTA 6

Matt Booty, responsabile degli Xbox Game Studios, ha recentemente discusso della promettente lista di titoli Microsoft attesi per il 2025. Il colosso di Redmond conta diversi giochi di alto profilo in uscita l’anno prossimo, con la speranza anche Gears of War E-Day possa aggiungersi all’elenco.

A Booty è stato chiesto se Microsoft stesse attendendo che Rockstar confermasse la data di uscita di GTA 6 per pianificare le uscite di così tanti titoli che meriterebbero ciascuno il proprio spazio. Come prevedibile, il dirigente Microsoft ha riconosciuto che la maggior parte dei team cercherà di evitare di scontrarsi con GTA 6 poiché la serie Rockstar non conosce concorrenza. Ovviamente, pianificheremo tenendo in considerazione GTA 6.

GTA è da sempre un gigante nel settore videoludico, ma la serie è diventata pressoché inarrestabile dopo il successo straripante di GTA 5. Mentre titoli come Call of Duty potevano sperare di sfidare il suo predominio in passato, oggi potrebbe essere meglio per gli studi fare saggiamente spazio a GTA 6.

Oltre a questo, Booty ha anche affermato che Microsoft deve evitare di farsi concorrenza in casa propria. Dal momento che così tanti giochi sono programmati per il 2025, l’azienda intende elaborare un programma di rilascio affidabile che consenta a ogni titolo di brillare. Questo è esattamente il motivo per cui giochi come Perfect Dark, State of Decay 3 e Gears of War E-Day non hanno ancora ricevuto finestre di rilascio più precise.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »