Microsoft non ha fatto alcuna richiesta
Siete felici di poter giocare Helldivers 2 sulla vostra Xbox Series X|S? Benissimo, allora dovreste ringraziare Sony, la quale è stata l’unica e sola artefice di tale operazione. A dichiararlo è stato Shams Jorjani, CEO di Arrowhead Studios.
Durante una chiacchierata con i propri fan su Discord (e adocchiata dai nostri colleghi di Videogamer.com=, il CEO dello studio svedese ha affermato che la decisione di portare Helldivers 2 su Xbox Series X|S è stata tutta di Sony, dunque non c’è stata alcuna richiesta specifica da parte di Microsoft. Per questo motivo, a suo modo di vedere i fan “dovrebbero mandare i propri ringraziamenti a Sony”, trattandosi di “una delle cose più belle che abbia mai fatto”. Le parole dolci non terminano qui, poiché Jorjani ha anche ammesso di “aver ricevuto un sacco di aiuto da PlayStation” per quanto concerne operazioni delicate come il bug fixing.
Che sia questo l’inizio di una rinnovata e ancora più ampia strategia multipiattaforma? Sony non ha ancora effettuato alcuna dichiarazione di intenti, ma le più recenti manovre del reparto assunzioni del colosso giapponese suggeriscono che sia proprio questa la strada. Vedremo altri giochi PlayStation su Xbox Series X|S, e magari pure su Switch 2, in futuro? Staremo a vedere, intanto gli utenti verdecrociati possono godersi Helldivers 2, in uscita su Series X e Series S il 26 agosto 2025. I preordini sono già aperti, tuttavia non è previsto il debutto su Game Pass.
Source link