Scienza e tecnologia

Microsoft ha licenziato gli sviluppatori di King per sostituirli con l’IA? Spunta un rumor

Negli ultimi giorni si sta parlando molto di Microsoft e dell’intelligenza artificiale, che avrebbe giocato un ruolo centrale anche nella recente ondata di licenziamenti. A quanto pare, un noto team sotto l’ala del colosso di Redmond avrebbe allontanato alcuni dipendenti per poi rimpiazzarli con l’IA.

Stiamo parlando di King, non proprio l’ultimo dei team di sviluppo sotto l’ala di Microsoft, dal momento che parliamo della software house di Candy Crush Saga, un gioco mobile che ha avuto e continua ad avere un notevole successo. Secondo un report di mobilegamer.biz, il recente allontanamento di centinaia di dipendenti verrà seguito da ulteriori licenziamenti, visto che si teme per level designer ed altro staff dell’azienda.

Sempre secondo le voci di corridoio, gli sviluppatori avrebbero lavorato negli ultimi anni ad una serie di strumenti basati sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale, i quali al momento hanno raggiunto un livello tale da poter rimpiazzare svariati membri del team. Ed è per questo che, dopo i licenziamenti degli ultimi giorni, vi è il serio rischio che possano saltare altre teste in quel di King. Nel report si parla anche di possibili licenziamenti dovuti alle lamentele degli sviluppatori che non hanno perso il lavoro e che hanno espresso il proprio dissenso di fronte a quanto accaduto.

Nel frattempo l’IA è protagonista anche di un’altra polemica a tema Microsoft, legata ad un annuncio di lavoro attraverso il quale si cercano grafici per Xbox.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »