Scienza e tecnologia

Microsoft è il publisher numero uno su PlayStation e Xbox con 500 milioni di giocatori

Le vendite delle console Xbox continuano a calare ma la divisione gaming di Microsoft cresce, grazie al successo della strategia multipiattaforma che ha portato la casa di Redmond a diventare il publisher numero uno al mondo su PlayStation 5.

Lo ha ribadito Satya Nadella durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari di Microsoft, sottolineando come la divisione Xbox veda un aumento delle entrati del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, inoltre Game Pass registra una crescita pari al 13% sempre in paragone all’ultimo trimestre dello scorso anno fiscale.

Nel periodo compreso tra aprile e giugno 2025, 6 dei 10 videogiochi più venduti su PlayStation 5 sono giochi Microsoft con Forza Horizon 5 che è diventato il videogioco PS5 più venduto in assoluto nel 2025 con a seguire The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered, Call of Duty Black Ops 6, DOOM The Dark Ages, Indiana Jones E L’Antico Cerchio e l’immortale Minecraft.

E sono tanti i giochi Xbox in arrivo (anche) su PlayStation nelle prossime settimane tra cui Call of Duty Black Ops 7 a fine anno, Gears of War Reloaded ad agosto, The Outer Worlds 2 a ottobre e Ninja Gaiden 4 entro la fine del 2025. Ad oggi, Microsoft sta sviluppando internamente più di 40 videogiochi.

Infine, la casa di Redmond fa sapere che il conteggio degli utenti attivi sull’ecosistema Xbox ha superato i 500 milioni, dati che includono i giocatori su PC, Xbox, PlayStation e piattaforme mobile, includendo anche i giochi King come Candy Crush Saga.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »