Michelini rivendica la paternità dei progetti su via Verzegnis e altre arterie
Un’accesa puntualizzazione giunge da Loris Michelini, già vicesindaco e assessore alla Viabilità e Lavori Pubblici della precedente Amministrazione comunale guidata da Pietro Fontanini, in merito alla genesi dei lavori di riqualificazione stradale e infrastrutturale che interessano alcune importanti arterie cittadine. Oggetto della precisazione sono il rifacimento del manto stradale di via Verzegnis con il potenziamento dell’illuminazione pubblica, nonché la realizzazione delle nuove infrastrutture per la viabilità lenta (piste ciclabili) lungo via Giovanni Paolo II e via Molin Nuovo, per un totale di 1.200 metri.
Michelini ha dichiarato che tali interventi non sarebbero frutto dell’attuale Amministrazione De Toni né dell’assessore competente, ma bensì di un’iniziativa concepita e portata avanti dalla precedente giunta Fontanini. L’ex assessore rivendica un ruolo attivo nel processo, sottolineando come, durante il suo mandato, avesse la delega alla viabilità e avesse partecipato alla stesura di un progetto denominato “Riqualificazione Tresemane”, sviluppato in collaborazione con i Comuni di Tavagnacco, Reana del Rojale e Tricesimo. Proprio tale progetto, viene evidenziato, avrebbe ottenuto il relativo finanziamento attraverso i fondi del PNRR, unitamente a diversi contributi regionali.
“Purtroppo non tutti si ricordano dell’imponente lavoro che gli uffici sono stati sottoposti negli anni passati per progettare e gestire opere e lavori di viabilità che ora Sindaco e Assessori si vantano di gestire. L’assessore Marchiol dovrebbe essere più corretto nel comunicare e riconoscere di essere spesso in ritardo nei lavori” scrive Michelini nel suo intervento, esprimendo rammarico per la presunta amnesia collettiva riguardo al “lavoro imponente” svolto in precedenza.
La nota si conclude con una critica diretta all’operato dell’assessore Marchiol, auspicando una maggiore “correttezza nel comunicare” e un riconoscimento dei presunti “ritardi” nell’esecuzione dei lavori.
Source link