Michael Douglas ricorda Rob Reiner e le conversazioni sui loro figli, entrambi tossicodipendenti

In uno speciale di CBS News intitolato Rob Reiner – Scenes from a Life, Michael Douglas parla del suo rapporto con Rob Reiner, con cui aveva in comune un figlio con problemi di droga. L’attore ricorda l’amico come una persona che cercava sempre di dare il meglio.
A Hollywood e non solo, nessuno riesce a capacitarsi della fine crudele di Rob Reiner e di sua moglie Michele, uccisi a coltellate dal figlio della coppia Nick. Molti hanno espresso il loro cordoglio per la tragedia occorsa, e oggi è Michael Douglas a ricordare l’amico regista, con cui aveva in comune un figlio maschio con problemi di droga. Douglas ha raccontato, nello Speciale di CBS News Rob Reiner – Scenes from a Life, che lui e Reiner parlavano spesso dei loro ragazzi, trovando conforto l’uno nell’altro. Nello speciale, che dura un’ora e che trovate in fondo alla news, ci sono le testimonianze di altre star hollywoodiane, ad esempio Kathy Bates, Annette Bening, Albert Brooks, Jerry O’Connell, Mandy Patinkin e Kiefer Sutherland. A queste si aggiungono diverse interviste allo stesso Rob Reiner rilasciate al canale televisivo nel corso degli anni.
Le conversazioni fra Michael Douglas e Rob Reiner sui loro figli tossicodipendenti
Parlando delle sue conversazioni con Rob Reiner a proposito di Cameron Douglas e Nick Reiner, Michael Douglas ha spiegato:
Anche io avevo un figlio con problemi di droga. Sono felice di dire che li ha superati e vive una vita ricca di soddisfazioni. Rob ed io parlavamo spesso (dei nostri figli) e di cosa può fare e non può fare un genitore.
Il 14 dicembre di quest’anno, Nick Reiner è stato arrestato poche ore dopo il ritrovamento dei corpi senza vita dei suoi genitori ed è stato subito dichiarato colpevole del duplice e turpe omicidio. Nel commentare la morte dell’amico, Douglas ha detto che, nonostante la difficile situazione familiare, Reiner cercava sempre di dare il massimo, sia nel lavoro che nella vita. I due artisti avevano collaborato per Il Presidente – Una storia d’amore, di cui Douglas era il protagonista e Reiner il regista, e per Mai così vicini, commedia romantica in cui recitava anche Diane Keaton.
Il figlio di Michael Douglas è stato rimesso in libertà nel 2016 dopo 7 anni di carcere per possesso di eroina e spaccio di droga.




