“Mia sorella ha smesso di parlarmi perché non voglio che usi l’abito da sposa di nostra nonna morta per sposarsi con se stessa. Lo trovo irrispettoso”: la storia su Reddi
Una sposa e sua sorella hanno litigato per l’abito da sposa della nonna. La sposa ventottenne ha raccontato sul forum “Wedding Drama” di Reddit che sua nonna, a cui le due erano molto legate, aveva lasciato “un bellissimo abito da sposa vintage color avorio” che la sposa intendeva usare per le sue imminenti nozze. “Ho sempre sognato di indossarlo, e tutti in famiglia lo sapevano. Persino mia nonna scherzava dicendo: ‘Quando arriverà il momento sarà tuo’. Beh, è arrivato il momento. L’ho fatto pulire, ho apportato piccole modifiche con l’approvazione della famiglia ed è pronto per il mio grande giorno”, ha aggiunto, come riporta People.
Il problema è sorto quando la sorella 25enne ha spiegato di star progettando di organizzare una cerimonia in cui si sarebbe “sposata da sola”, con tanto di “festa, anello, abito”. Peccato che l’abito sarebbe stato proprio quello della defunta nonna. “Ho pensato che stesse scherzando”, ha scritto la 28enne, ma sua sorella era serissima e le avrebbe detto: “Stai già prendendo marito. Voglio solo l’abito. Questa è la mia unica occasione per sentirmi così vicina alla nonna“. La promessa sposa però si è opposta: “Mi sembrava incredibilmente irrispettoso, non solo nei miei confronti, ma anche nei confronti della tradizione”.
Dopo questo botta e risposta la sorella minore ha smesso di rivolgerle la parola e ora la più grande si sente divisa “tra la sensazione di aver ferito i sentimenti di mia sorella e l’essere arrabbiata perché me l’ha chiesto. Sbaglio a essere protettiva nei confronti di questo abito? Qualcun altro si sentirebbe a disagio?” ha chiesto su Reddit trovando il sostegno di gran parte dei commentatori. La speranza è che da lassù la nonna faccia fare pace alle adorate nipoti.
Source link