“Mi volevo vestire da principessa a una festa, ma la mia migliore amica voleva fare lo stesso. Abbiamo discusso animatamente, mi sembrava esagerata”: lo sfogo su Reddit
L’adolescenza, si sa, è un periodo delicato nella vita di ogni uomo e donna. Non solo per i primi tormentati amori, ma anche per le amicizie anche quelle più strette, messe alla prova da problemi che all’apparenza sembrano insormontabili. E così una adolescente si è sfogata sulla community di Reddit dopo aver avuto una discussione piuttosto accesa con quella che considerava la sua migliore amica sui costumi da indossare per una fiera rinascimentale. La diciottenne ha detto di sentirsi combattuta tra il voler indossare ciò che le piace e “il non disturbare le dinamiche del gruppo”.
“Sono stata invitata ad andare a una fiera rinascimentale con un paio di mie amiche. – ha scritto l’adolescente – Saremmo state io e altre due coppie”. Pochi giorni dopo, la coppia le ha chiesto cosa stesse pensando per il suo costume. “Ho risposto che volevo essere una principessa con un hennin”, ha scritto, descrivendo il cappello a punta spesso visto negli abiti di ispirazione medievale.
La sua amica ha risposto subito che aveva già programmato di andarci vestita da principessa. “La mia amica ha risposto che sarebbe stata uguale, con un abito verde”, ha spiegato l’adolescente. E ancora: “Ho detto che anch’io volevo vestirmi di verde, ma che mi sarei accontentata del blu, visto che aveva già deciso lei“.
Ma la coppia ha reagito, dicendo di non essere a suo agio con la sua scelta. “Erano entrambi piuttosto contrari al fatto che io fossi una principessa, anche se indossassi un colore diverso – ha detto-. Il loro ragionamento era che, poiché per loro si trattava di un costume di coppia (un cavaliere e una principessa) vestirsi da principessa avrebbe creato confusione”.
E ancora: “Hanno anche aggiunto che la gente non sarebbe stata in grado di capire chi fosse la coppia tra noi. Secondo me questo non è un problema così serio. Ho cercato di trovare un compromesso. Ho suggerito di essere la sua dama di compagnia, ma la mia amica era molto contrariata”.
Insomma non si è trovato un punto in comune: “Alla fine della conversazione sembrava che tutti si stessero innervosendo un po’. Poi la mia amica ha ceduto dicendo che avrei potuto indossare quello che volevo e che, alla fine, era una mia scelta”.
Gli utenti, la maggioranza, hanno difeso la ragazza che si è trovata al centro delle polemiche: “È una fiera rinascimentale, sarà piena di cavalieri, principesse, maghi e giullari. Le obiezioni dei tuoi amici al tuo vestito sono tanto ridicole quanto ridicole“. C’è chi ha aggiunto: “Ci saranno molte principesse lì, perché ai vecchi tempi, tutte erano principesse”.
Source link




