Metro 4 annunciato alla Gamescom 2025? Alcuni indizi fanno ben sperare
Qualcosa sembra muoversi per la serie di Metro: dopo diversi mesi di inattività sui social, 4A Games ha ricominciato a pubblicare regolarmente nuovi contenuti lasciando anche intendere che forse un nuovo episodio principale della serie è all’orizzonte.
Scendendo più nello specifico, infatti, i fan dell’apprezzata serie FPS hanno notato che da almeno 4 mesi che i canali social di 4A Games erano fermi, ma la compagnia ha ora assunto un nuovo Community Manager e la ripartenza avviene anche in tempi piuttosto sospetti, ossia a un mese di distanza dalla Gamescom 2025 che si svolgerà dal 20 al 24 agosto. Ciò porta dunque a pensare a un possibile annuncio di Metro 4 proprio nel corso della fiera di Colonia, magari durante l’Opening Night Live condotta da Geoff Keighley.
Per il momento si resta nell’ambito delle ipotesi e non ci sono conferme definitive, ma sicuramente i freschi movimenti dello studio ucraino-maltese potrebbero essere il preludio a qualche grossa sorpresa per i fan. Del resto l’ultimo episodio principale della serie, Metro Exodus, è stato pubblicato originariamente nel 2019 e dunque i tempi per un suo successore potrebbero essere ormai maturi. A questo punto non resta che attendere la Gamescom 2025 per scoprire se per davvero Metro 4 verrà annunciato in quell’occasione.
Negli scorsi mesi intanto gli autori hanno rivelato come la guerra in Ucraina ha influenzato Metro 4, spiegando che il prossimo gioco avrà toni più cupi rispetto ai predecessori.
Su L’estate in cui Hikaru è morto. Ediz. variant. Con acryl è uno dei più venduti di oggi.
Source link