Meteo Sardegna, nuova allerta gialla: attesi temporali e piogge intense – Cagliaripad.it
La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido dalle 15 di giovedì 30 ottobre fino alle 18 di venerdì 31. L’Isola si prepara a una nuova fase di instabilità con un’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali che coinvolgerà le aree del Sulcis Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro.
Le previsioni indicano piogge sparse lungo il versante occidentale, con fenomeni localmente a carattere temporalesco e possibili cumulati significativi. Tra la serata di giovedì e le prime ore di venerdì non si escludono temporali isolati di forte intensità, con potenziali criticità su un territorio già messo alla prova nelle scorse settimane da precipitazioni intense.
A Cagliari, l’amministrazione comunale ha diffuso un avviso rivolto ai residenti di Pirri invitando a evitare la sosta in alcune vie maggiormente esposte al rischio allagamenti. In particolare, il divieto riguarda via Balilla (dal tratto compreso tra piazza Italia e via Dandolo) e le strade limitrofe, oltre a via Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre di Santarosa, Confalonieri e Ampere. Per ridurre il rischio di danni, i cittadini potranno lasciare le auto nel parcheggio della piscina di Terramaini, in via Pisano.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link






