Liguria

Meteo, sabato e domenica tra sole e nubi ma da lunedì torna la pioggia


Liguria. Le condizioni meteo in Liguria sono in via di peggioramento, in particolare a partire da lunedì. Già oggi, sabato, e domani, domenica, a causa di un’attenuazione dell’alta pressione sulla nostra regione, avremo annuvolamenti sparsi ma con basso rischio di pioggia. Dal 5 maggio invece precipitazioni anche temporalesche. Le previsioni del tempo del centro meteo Limet per oggi e i prossimi giorni a Genova e in Liguria.

Il meteo di oggi, sabato 3 maggio, a Genova e in Liguria

Su tutta la regione si prevede il transito di nubi medio-alte. A tratti avremo velature spesse con il sole che potrebbe essere visibile come dietro un vetro smerigliato. Non si esclude qualche goccia di pioggia o brevissimo piovasco in corrispondenza degli addensamenti più consistenti. In serata tendenza a generale rasserenamento da ovest verso est.

Venti moderati da sud-est lungo la costa, forti da sud nel pomeriggio sui versanti padani e sui crinali. Mare generalmente mosso. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in calo le massime sui versanti padani, stazionarie altrove: saranno comprese sulla costa tra 15 e 21 gradi, nell’interno tra 6 e 22.

Il meteo di domenica 4 maggio in Liguria

Ancora nubi sparse su tutta la regione, di tipo basso lungo le coste al mattino e medio-alto ovunque nell’arco della giornata. Spazio per schiarite anche ampie ed assenza di pioggia.

Venti moderati da sud, forti sui versanti padani nel pomeriggio. Mare generalmente mosso. Temperature
pressoché stazionarie.

Il meteo di lunedì 5 maggio a Genova e in Liguria

Tempo in peggioramento con rovesci anche temporaleschi specie sul settore centro-orientale, marcato calo termico.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »