Meteo, piogge e temperature in rialzo: in Liguria “torna l’autunno”
Liguria. Meteo autunnale in Liguria nei prossimi giorni per l’afflusso di correnti umide, di origine atlantica. Le previsioni del tempo del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni a Genova e in Liguria.
Il meteo oggi domenica 23 febbraio a Genova e in Liguria
Giornata prevalentemente grigia e, localmente, piovosa sulla Liguria. Le precipitazioni di debole o, al più, moderata intensità e a carattere intermittente interesseranno principalmente il settore centrale della regione. Tuttavia, nella seconda parte di giornata sono attese condizioni di tempo asciutto con delle schiarite sull’imperiese.
Venti deboli o moderati, con locali rinforzi fino a tesi, da est/sud-est sul centro-levante, dai quadranti settentrionali a ponente. Mare generalmente mosso. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento: saranno comprese sulla costa tra 9 e 16 gradi, nell’interno tra 2 e 12 gradi.
Le previsioni meteo per domani, lunedì 24 febbraio
Giornata caratterizzata da molte nubi e deboli piogge sul settore centro-orientale, tempo asciutto con qualche schiarita a ponente. Venti deboli o, al più, moderati, in prevalenza dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso. Temperature stazionarie o in lieve aumento.
Il meteo di martedì 25 febbraio in Liguria
Ulteriore peggioramento meteo in Liguria. Tra la notte e mattino molte nubi con qualche precipitazione sparsa. Nella seconda parte di giornata, il transito di una perturbazione determinerà piogge diffuse, anche a carattere di rovescio. Temperature minime stabili, massime in lieve calo.