Meteo in Molise: sole e temperature in rialzo nel weekend – isNews
Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
CAMPOBASSO/ISERNIA. Nel corso del fine settimana, la rimonta dell’anticiclone sub-tropicale favorirà, anche in Molise, il rapido ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile, soleggiato e con temperature in deciso rialzo. Un nuovo cambio è atteso da lunedì, quando assisteremo ad un nuovo aumento della copertura nuvolosa, accompagnato, nei giorni a seguire, anche da sporadiche precipitazioni. Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a orientali. Zero termico a 2850 metri. Mare poco mosso.
DOMENICA: la pressione si rafforza determinando ampie schiarite in serata dopo una giornata irregolarmente nuvolosa. Nello specifico sui litorali nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3450 metri. Mare poco mosso.
LUNEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. In serata deboli piogge; sul subappennino cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a 3400 metri. Mare da mosso a molto mosso.
Source link