Meteo in Molise, l’anticiclone sub-tropicale regala sole e temperature in rialzo | isNews
Le previsioni per i prossimi giorni
CAMPOBASSO/ISERNIA Dopo la residua instabilità atmosferica di sabato e una giornata – quella di oggi – ventosa per il Maestrale, la nuova settimana si aprirà all’insegna di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiate in Molise, per la rimonta, dopo mesi di latitanza, dell’anticiclone sub-tropicale. Previsti cieli per lo più sereni e soprattutto temperature in deciso rialzo nei valori massimi. Al più da segnalare il transito di innocue velature. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
LUNEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 2800 metri. Mare poco mosso.
MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 2800 metri. Mare poco mosso.
MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 2750 metri. Mare poco mosso.
GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico ai 3000 metri. Mare poco mosso
Source link





