Molise

Meteo, in Molise la settimana inizia all’insegna dell’instabilità | isNews

Le previsioni per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Sul  Molise e Basilicata si rinnoveranno condizioni di spiccata instabilità atmosferica. In particolare un nuovo passaggio perturbato è atteso fra lunedì pomeriggio e martedì mattina. Per un temporaneo miglioramento del quadro meteorologico bisognerà mercoledì, quando l’avvento di venti di Maestrale darà luogo ad ampie schiarite e a un generale esaurimento delle precipitazioni. Ma ecco le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni

LUNEDI’: l’alta pressione si indebolisce, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio con deboli piogge dalla serata. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2000 metri. Mare da mosso a poco mosso.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 1450 metri. Mare molto mosso

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a 1750 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi sin dal mattino, con tendenza a peggioramento dal pomeriggio con deboli piogge sparse. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Venti tesi meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2250 metri. Mare da poco mosso a mosso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »