Meteo in Molise, in arrivo freddo e neve dopo l’Epifania | isNews
Le previsioni per i prossimi giorni
CAMPOBASSO/ISERNIA. Prosegue il valzer di perturbazioni in rapida successione sul Mediterraneo: in atto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche in Molise. Oggi e domani ancora instabilità con pioggia e rovesci diffusi. Dopo l’Epifania freddo e neve a bassa quota. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
MARTEDI‘: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando marcato maltempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Mare da mosso a molto mosso.
MERCOLEDI‘: la fredda circolazione depressionaria abbraccia ancora la regione determinando nevicate per gran parte della giornata, tuttavia di debole intensità. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1000 metri. Mare molto mosso.
GIOVEDI‘: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Su subappennino e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 700 metri. Mare molto mosso.
Source link





