Molise

Meteo in Molise, atteso un nuovo peggioramento: piogge e rovesci | isNews

Le previsioni per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. In Molise anche domani condizioni meteo in miglioramento, seppur con il transito di velature anche spesse, e con temperature in aumento per l’intensificazione dello Scirocco. Ciò in attesa di una nuova perturbazione atlantica, prevista fra mercoledì e giovedì. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI‘: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Zero termico a 2550 metri. Mare mosso.

MERCOLEDI‘: un’area di bassa pressione abbraccia la regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Venti moderati meridionali. Zero termico a 2100 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI‘: correnti umide vanno lentamente smorzandosi favorendo così ampie schiarite nel corso della serata, dopo una giornata nuvoloso o molto nuvolosa. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud-orientali. Zero termico a 1800 metri. Mare da mosso a poco mosso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »