Molise

Meteo in Molise, attese schiarite nel weekend. Temperature in calo | isNews

Le previsioni per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Condizioni meteo in deciso miglioramento sul Molise per l’allontanamento del vortice depressionario. Attesa ancora qualche residua instabilità con nuvolosità compatta associata a qualche precipitazione sparsa. A seguire ampie schiarite. Ventilazione ancora sostenuta dai quadranti settentrionali. Temperature in lieve diminuzione. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di debole piogge in serata. Nello specifico sui litorali nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul subappennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata; sull’Appennino giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1850 metri. Mare da mosso a poco mosso.

SABATO: la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali. Zero termico a 2050 metri. Mare molto mosso.

DOMENICA: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata; sul subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 2150 metri. Mare da mosso a molto mosso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »