Friuli Venezia Giulia

Meteo Friuli Venezia Giulia: previsioni del tempo weekend


L’anticiclone che si è posizionato sul Mediterraneo centrale verrà ben presto smantellato da una depressione atlantica, che nel corso del weekend guadagnerà strada verso est, fino a raggiungere l’Italia. Fino a sabato le condizioni si manterranno stabili e soleggiate sul Friuli Venezia Giulia, pur con la tendenza a graduale aumento della nuvolosità alta e stratificata con il passare delle ore, come riporta 3bmeteo.com con il suo previsore Lorenzo Badellino.

Farà parecchio caldo, con temperature massime in pianura che oscilleranno intorno a 21/23 gradi, sui 15 gradi lungo la costa. In particolare a Pordenone e Udine sono attese punte di 21/22 gradi, a Trieste 15/16 gradi. Domenica una prima perturbazione atlantica raggiungerà la nostra regione e determinerà un moderato peggioramento, con nuvolosità in intensificazione e qualche pioggia che diverrà più frequente nel pomeriggio in prossimità delle zone alpine.

Le temperature subiranno una certa diminuzione nei massimi, oscillando intorno a 16/18 gradi in pianura. A breve distanza giungerà un secondo impulso perturbato che darà luogo ad una recrudescenza delle piogge dalle prime ore di lunedì, destinate a divenire diffuse e a tratti intense e a protrarsi nella giornata di martedì.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »