Scienza e tecnologia

Metal Hellsinger perde la sua anima creativa per decisione di Funcom

La situazione attuale di Funcom non è delle più rosee, nonostante il recente successo di Dune Awakening, un MMO vastissimo e riuscito. Quanto avvenuto nell’ultimo periodo ha segnato un profondo cambiamento nell’organizzazione dei team interni, culminando con la chiusura di un talentuoso studio di sviluppo: The Outsiders chiude i battenti.

Stiamo parlando dei creatori di Metal Hellsinger, il rhythm game in cui si massacrano demoni a ritmo di musica. Come dichiarato dal fondatore e creative director David Goldfarb, Funcom Stockholm e The Outsiders sono stati colpiti dai licenziamenti. Le ripercussioni più gravi ricadono tuttavia proprio su quest’ultimo team, che chiuderà dopo 10 anni di onorato servizio.

Goldfarb ha definito Metal Hellsinger come “uno dei momenti più alti della mia carriera“, reso possibile dalla collaborazione con un team che ha contribuito alla creazione di un prodotto che ha ricevuto una calorosa accoglienza. Metal Hellsinger si è espanso con Il Sogno della Bestia, il contenuto gratuito che ha fatto rockeggiare lo sparatutto infernale realizzato da un team che adesso non stupirà più i videogiocatori.

Metal Hellsinger è stato un successo da oltre un milione di giocatori ma, dopo quasi tre anni dal suo lancio, è arrivato il momento di dire addio allo studio che l’ha sviluppato: The Outsiders.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »