Società

Met Gala, i look più memorabili degli ultimi 20 anni (anno per anno)

Il conto alla rovescia al Met Gala edizione 2025 è cominciato: mancano poche ore per scoprire tutti gli ospiti – e soprattutto i loro look – che sfileranno sul red carpet e sulla scalinata più ambita in quel di New York, ovvero quella del Metropolitan Museum che il primo lunedì di maggio ospita l’evento mondano più prestigioso della stagione, l’opening della mostra di punta del Costume Institute.

E se già sappiamo (quasi) tutto dell’edizione alle porte – dal tema al dress code – in questa lunga warm up di avvicinamento alla serata vogliamo fare uno sforzo di memoria e provare a ricordare gli outfit che – soprattutto nel bene, ma anche nel male – sono entrati nell’immaginario collettivo, nella storia del costume dell’ultimo ventennio, quelli che hanno segnato l’epoca. Scoprendo come la portata dell’evento, ma anche l’approccio delle star a quel tappeto rosso – sia cambiato radicalmente: da semplice red carpet per il quale indossare un abito bello e atemporale, a occasione nella quale dare dimostrazione di aderenza a dress code sempre più sfidanti, ma anche sfoggio di audacia e originalità con mise scenografiche, grandiose, sorprendenti e sempre più wow-effect.

Anno dopo anno, dal 2005 a oggi, ecco qui di seguito i 19 look (niente evento nel 2020, causa Covid) che ancora ricordiamo. Alcuni sono invecchiati bene, come il buon vino. Ma altri non sanno un po’ di aceto?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »