Società

Met Gala 2025, tutto quello che c’è da sapere

Durante l’evento, che dura indicativamente tre ore, sono previsti un momento per il red carpet, l’accesso alla mostra in anteprima, una cena, che quest’anno verrà realizzata dallo chef Kwame Onwuach e l’esibizione di alcuni ospiti speciali di cui l’identità non è ancora stata resa nota. Si dice che l’utilizzo degli smartphone all’interno dell’evento sia negato, ma negli ultimi anni sono diventati famosi alcuni selfie scattati dagli ospiti nei bagni del museo: un gesto divenuto ormai quasi di rito.

Chi ci sarà (e chi no)

Donald trump e melania

L’ultima apparizione di Donald e Melania Trump al Met Gala, risalente al 2012.

Larry Busacca/Getty Images

I nomi attesi sul red carpet sono molti e ogni anno si stima che nella lista composta personalmente da Anna Wintour e dai suoi co-presidenti ci siano circa 450 persone. Grande fermento, per questa edizione, per la prima scalinata della rapper Doechii (anche lei membro del comitato organizzatore). Vista la dichiarata passione di Wintour per il tennis, immaginiamo anche la presenza di diversi nomi legati a questo sport come già avvenuto in passato. Ogni anno non mancano anche i rumors su chi quell’invito non lo riceverà. Tra i presunti esclusi pare figurino Kim Kardashian, e Donald Trump e la consorte Melania: l’attuale presidente degli Stati Uniti è stato pubblicamente bannato proprio da Wintour nel 2017, durante una puntata del The Late Late Show di James Corden.

La mostra

met gala 2023

Uno scorcio della mostra Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, organizzata nel 2023.

WWD/Getty Images

La mostra di quest’anno al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, che verrà inaugurata durante il Met Gala, si intitola Superfine: Tailoring Black Style. Curata da Andrew Bolton, William DeGregorio e Amanda Garfinkel, aprirà i battenti il 10 maggio e sarà possibile visitarla fino al 26 ottobre 2025.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »