Mercato San Benedetto, approvato il progetto definitivo: “Più sicuro e accessibile” – Cagliaripad.it
È arrivato il via libera per l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo di riqualificazione del mercato di San Benedetto a Cagliari e delle sue aree adiacenti.
A darne comunicazione è stato il Comune, con un progetto che “prevede una ristrutturazione profonda che manterrà la sagoma sostanziale dell’edificio, ma ne riconfigurerà totalmente gli spazi interni, rendendoli più funzionali e accessibili”.
I solai intermedi e le strutture portanti verranno rifatti e la copertura si trasformerà in una terrazza praticabile. Inoltre, saranno eliminate le barriere architettoniche, in modo che gli accessi diventino più funzionali.
“Con la riqualificazione del mercato di San Benedetto, i cittadini potranno fruire di un mercato più funzionale, sicuro e accessibile, mentre gli operatori avranno a disposizione ambienti all’altezza del lavoro che svolgono ogni giorno” ha affermato l’assessore allo Sviluppo economico e settori produttivi Carlo Serra.
“L’accessibilità è uno dei pilastri del progetto – prosegue Serra – verranno abbattute le barriere architettoniche e ripensati completamente gli accessi, in modo da rendere la struttura davvero inclusiva per tutte e tutti. Si tratta indubbiamente di un investimento strategico importante che permetterà di restituire pienamente al mercato di San Benedetto il ruolo centrale che ha sempre avuto nella vita economica e sociale della città”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link