Mercato dilettanti, la panoramica sui movimenti delle fermane
Le squadre dilettantistiche hanno iniziato a scaldare i motori in vista dell’inizio della prossima stagione. Agli ordini dei propri allenatori, le formazioni di Eccellenza e Promozione hanno già effettuato le prime amichevoli estive, con le rose ormai completate, nonostante qualche ritocco sia ancora possibile.
ECCELLENZA. Il Montegranaro blinda la propria porta. Insieme al confermato Federico Taborda, a difendere i pali gialloblù arriva Francesco Fatone, nelle ultime due stagioni al Chiesanuova. Porta che sembra essere stata chiusa a doppia mandata anche dalla Fermana, che ha tesserato i portieri Matteo Raccichini e Matteo Cannella. La squadra canarina ha annunciato altri acquisti come: Matteo Frinconi, Pasquale Dicembre, Matteo Bruno, Nicolas Olivera e Michele Pulpito.
PROMOZIONE. L’ Elpidiense Cascinare rafforza il pacchetto under con l’ arrivo di Nicolas Rossi. Il Porto Sant’Elpidio ha confermato il difensore Nicola Smerilli e ingaggiato l’esterno Francesco Donzelli oltre all’attaccante Christian Gattafoni.
PRIMA. La Pinturetta Falcor dà il benvenuto all’attaccante Diego Fenni. La Sangiorgese parte con la conferma di Nico Pistelli in attacco, mentre a centrocampo ecco Alex Misin, ex Fermana e Montegiorgio. Sangiorgese che tra i pali si affida ad Alessandro Mari e Michelangelo Marcoaldi. Il Petritoli potenzia l’attacco con l’arrivo dell’esperto Edoardo Niccolini, lo scorso anno al Montalto. La Usg Grottazzolina si rafforza ancora con l’arrivo di Alessio Corradini e conferma il pilastro Alfonso Moretti e Luca Gobbi.
SECONDA. In casa Casette d’Ete arriva un esodo da Petritoli a seguire mister Raffaeli, che porta con sé Loy Vitali, Ferdinando Verdecchia, Michele Di Nicolò e Marco Miola. I calzaturieri ingaggiano anche il portiere Vincenzo Albanesi, Marco Perticarini, Paolo Foresi, Giovanni Ciabattini e Jacopo Biagiola. Tra le conferme quelle di Michael Cardinali, Edoardo Chiavono, Michele Rotaro, Andrea Castricini e il capitano Mattia Barbizzi. Il Tirassegno si rafforza con l’arrivo di Gentjan Kuinxhiu dai cugini del Capodarco.
La Vis Faleria conferma mister Danilo Battaglini, che avrà a disposizione Lorenzo Doci, ex Corva, oltre ad Ismail Fall dall’Academy Civitanovese. Dalla Mandolesi arrivano poi l’attaccante Edoardo Falconieri ed il portiere Simone Damiani. Vis Faleria che potrà contare anche sul ritorno al calcio giocato di Edoardo Cicoria. Il Magliano ha rafforzato il pacchetto offensivo con l’arrivo di Francesco Karim Choukri e il ritorno di Marco Tassotti. Giallorossi che danno il benvenuto anche ad Antonio Gabriel Tolea e Claudio Perfetti.
TERZA. La Spes Valdaso ha confermato due uomini di esperienza come Paolo Belleggia ed Antonello Pezzani, oltre a dare il benvenuto al portiere argentino Agustin Decarlis, Andrea Refrigeri e Claudio Iommetti.
Source link