Puglia

meraviglia di Natale con dedica

In occasione del Natale a Cisternino arriva la “Stralunata” una “strada-lunata” dedicata alla “stralunatezza”: il suo stesso nome è un gioco di parole e la via, con i suoi simboli legati alla volta celeste, è da interpretare come un omaggio all’universo nelle immagini, e alla singolarità di ognuno di noi nel suo significato metaforico più profondo.

Il meraviglioso scenario è opera di Roberto Marangi, fondatore di “Maraviglia di Puglia”: “Questa Strada è dedicata a tutti coloro i quali sono fuori dagli schemi impostati dalle rigide regole della società, che danno sempre se stessi e la maggior parte delle volte mai ricambiati, a coloro che ancora parlano alla Luna senza paura di essere Stralunati”, scrive l’autore in un post Instagram che accompagna le splendide foto dell’allestimento, “E tu che segno o stralunato sei??”.

Marangi collabora con il Comune di Cisternino da oltre 15 anni, occupandosi di allestimenti artistici e adornando con grande peculiarità locali e vicoli. Questa volta ha scelto di vestire una delle strade della città con elementi che fanno riferimento al magico mondo dell’astronomia e dell’astrologia: non solo delle meravigliose lune sospese ma anche la proiezione, sul pavimento, dei 12 segni zodiacali dell’oroscopo.

I visitatori possono così respirare un clima di festa attraverso decorazioni e luminarie che si distaccano dai soliti archetipi natalizi, e in tantissimi hanno immortalato lo spettacolo, postando scatti suggestivi che stanno facendo il giro del web, arrivando sugli “schermi” di tutta Italia.

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »