Trentino Alto Adige/Suedtirol

Merano, turista derubato di un’e-bike da 11 mila euro: la polizia gliela riporta – Merano



MERANO. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, predisposti dal questore della Provincia di Bolzano,  Giuseppe Ferrari, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Merano , dopo un’accurata attività di indagine, ha proceduto al ritrovamento di una bicicletta del valore di 11.000 euro, rubata il giorno precedente in Via Lido.

L’attività di indagine è iniziata nella giornata di lunedì 21 luglio, a seguito della denuncia di furto presentata da un cittadino svizzero che aveva parcheggiato il suo camper per le vie di Merano, e a fine giornata constatava il furto della sua costosissima bici elettrica.

Immediatamente gli agenti di polizia effettuavano un primo accertamento in prossimità della zona ove si era consumato il furto, per poi procedere a visionare le immagini sia del sistema di video sorveglianza comunale che di alcuni esercizi commerciali privati.

Grazie a tali attività, si riusciva a determinare il lasso di tempo in cui si era consumato il reato e a circoscrivere la zona ove l’autore del furto avrebbe potuto dileguarsi e occultare la bici di notevole valore.

Le attività di indagine, consistenti anche in sopralluoghi ed appostamenti, consentivano nella mattinata di ieri, di ritrovare quanto rubato in prossimità dell’argine del fiume Passirio, dove spesso vengono occultati oggetti rubati.

Recuperata la bici, i poliziotti del Commissariato di Merano contattavano telefonicamente il legittimo proprietario, che esprimeva un sentito ringraziamento per la celere attività di polizia tornando in possesso di quanto sottratto.

Le indagini sono ancora in corso per risalire all’autore del fatto di reato.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »