Trentino Alto Adige/Suedtirol

Merano, nuove strutture al parco di piazza San Vigilio – Cronaca



MERANO. Lunedì 23 febbraio prenderanno il via i lavori di ampliamento del Parco Cilla, nel rione San Vigilio. L’intervento rientra nel programma di riqualificazione complessiva dell’area e prevede una durata stimata di 90 giorni. «L’ampliamento – secondo la nota dell’amministrazione comunale – consentirà l’installazione di nuove attrezzature ludiche e sportive, con particolare attenzione all’accessibilità e all’inclusione. In programma l’aggiunta di un’altalena a nido, una giostra, un trampolino, una struttura per il Calisthenics, una tribuna in legno e una pedana in legno con funzione di piccolo anfiteatro all’aperto».

I lavori rappresentano il completamento del lotto 1, già dedicato alla prima fase di ampliamento del parco.

«L’area recentemente ampliata e il campetto sportivo resteranno accessibili al pubblico per tutta la durata dei lavori, garantendo continuità d’uso per residenti e famiglie», fa presente l’assessora all’ambiente e ai parchi gioco Antonella Costanzo.

Il progetto è stato elaborato dall’architetto Christian Sölva. Il responsabile unico del progetto è il dottor Markus Kolhaupt. I lavori saranno eseguiti dalle ditte Erdbau e Stebo Ambiente. Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa 320.000 euro.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »