Trentino Alto Adige/Suedtirol

Merano, aggredito dopo il Carnevale: quattro minori indagati – Merano



MERANO. Il Comune di Merano annuncia un rafforzamento della presenza della polizia locale in occasione di martedì grasso, dopo l’episodio di violenza avvenuto durante il giovedì grasso. L’aggressione è avvenuta in centro città, in via Cassa di Risparmio, intorno alle 23, al termine di una festa di Carnevale.

A essere colpito è stato un giovane di 25 anni, travestito da donna. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato aggredito da due uomini e ha riportato diverse ferite al volto, comprese alcune fratture. Il 25enne dovrà essere operato. Dopo l’accaduto ha segnalato l’episodio alla polizia municipale e ha sporto denuncia.

Gli autori dell’aggressione sono stati identificati dalla polizia locale grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Sarebbero coinvolti quattro minorenni, tutti indagati: due di loro avrebbero materialmente picchiato il 25enne.

La sindaca Katharina Zeller ha spiegato che la polizia “non può essere ovunque” e che “non è possibile sorvegliare tutta la città”. Allo stesso tempo, ha sottolineato l’importanza di affiancare ai controlli anche un lavoro di prevenzione contro la violenza, soprattutto tra i più giovani.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »