Merano accoglie la delegazione di Rottenbuch: amicizia e cooperazione tra comunità alpine – Merano
MERANO. Questa mattina, 24 ottobre, gli assessori Stefan Frötscher e Daniele Di Lucrezia, insieme al presidente del Consiglio comunale Renato Dalla Zuanna, hanno accolto in municipio una delegazione del Comune tedesco di Rottenbuch, guidata dal sindaco Markus Bader.
Durante l’incontro, i rappresentanti tedeschi hanno avuto modo di conoscere da vicino la realtà amministrativa meranese e di approfondire i progetti e le politiche attuate dall’amministrazione comunale. La visita si è conclusa con uno scambio di doni istituzionali e con l’auspicio condiviso di rafforzare ulteriormente i rapporti di collaborazione tra le due comunità.
Il Comune di Rottenbuch, situato nel distretto di Weilheim-Schongau, in Alta Baviera, sorge nel cuore del Pfaffenwinkel ed è sede, dal 1978, dell’unione amministrativa con il vicino Comune di Böbing. Su una superficie di 31,5 km², immersa nel paesaggio morenico delle Prealpi, vivono circa 1.800 abitanti distribuiti in 26 frazioni. La sua economia si fonda su oltre 80 aziende agricole, 60 imprese artigianali e commerciali e su un turismo sostenibile, che insieme costituiscono la base del benessere della popolazione.




