Mensik, controlli antidoping a metà incontro: giallo alle Next Gen Finals
Difficile dire se sia stato solo un errore o una scelta deliberata. Di certo, quello avvenuto alle Nex Gen Finals a Jakub Mensik è un incidente destinato a sollevare discussioni sulla tempistica per i controlli antidoping durante i tornei.
Mensik, controlli antidoping a gara in corso
Durante la seconda giornata delle Next Gen ATP Finals a Gedda, si è verificato un episodio insolito durante il match tra Arthur Fils e Jakub Mensik. Dopo aver perso i primi due set, Mensik ha usufruito di una pausa per andare in bagno. Al suo ritorno, ha informato il giudice di sedia, Nacho Forcadell, di essere stato sottoposto a un test antidoping durante la pausa, esprimendo sorpresa e frustrazione per la tempistica del controllo.
Errore o scelta
Forcadell ha condiviso l’informazione con un supervisore, anch’egli sorpreso dalla richiesta di un test antidoping nel mezzo di un incontro. Nonostante l’interruzione, Fils ha mantenuto la concentrazione, vincendo l’incontro con il punteggio di 4-2, 4-3(4), 4-2. Resta il dubbio su cosa siua successo: una spiegazione possibile è che i giudizi abbiano ritenuto che il match fosse terminato e per questo abbiano sottoposto Mensik ai controlli.
Source link